COME AVERE UN FISICO MAGRO E MUSCOLOSO

Un FISICO MAGRO E MUSCOLOSO è, ovviamente contraddistinto da avere poca massa grassa e molta massa muscolare; per ottenere un fisico di questo tipo sono necessari un allenamento e uno stile alimentare precisi e il più personalizzato possibile.
Raramente allenamenti e piani alimentari generici e improvvisati portano a risultati.
Molto spesso le persone, nel tentativo di aumentare la massa muscolare mangiano troppo guadagnando peso che è quasi tutto grasso e quando cercano di eliminare il grasso in eccesso quasi sempre perdono gran parte del muscolo che avevano guadagnato, tornando al punto di partenza.
Il motivo dell’insuccesso è che non sono stati rispettati i fabbisogni calori e di macronutrienti; UNA DIETA EFFICACE DEVE ESSERE PERSONALIZZATA SUI NOSTRI FABBISOGNI SPECIFICI.
Per portarvi un ESEMPIO concreto posso parlarvi del mio piano alimentare: mi ero posto come obiettivo l’aumento di massa muscolare in questi mesi invernali (ottobre-marzo) e ho iniziato un aumento lento e costante di calorie e nutrienti in modo da dare ai miei muscoli quello di cui hanno bisogno senza accumulare grasso.
Questo approccio oltre che essere efficace è sicuramente molto più salutare perché vengono sempre rispettati i giusti fabbisogni senza eccessi e ne carenze; IL BENESSERE PRIMA DI TUTTO.
Per informazioni: graziano.novello@gmail.com
Personal trainer Dott. Graziano Noviello

Lascia un commento